Questa è una simpatica infografica che spiega quali sono le tecniche più comuni -nel 2016- per spingere il posizionamento di un sito (e-commerce) verso la parte alta della SERP (search engine result page).

Niente trucchi, ormai nel 2016 il modo per scalare i risultati (specialmente con un sito di ecommerce) è uno ed uno solo:

Partire con un progetto chiaro, sviluppare il sito sapendo come dovrà essere alla fine, ottimizzare il sito sia a livello di struttura (albero, scrittura url, ottimizzazione immagini e schede prodotto, ecc..) che di contenuto.

Produrre contenuto unico, in maniera costante, promuovere il sito o l’attività sui social media (con le dovute differenze derivanti dalle differenti tipologie di prodotti o servizi offerti).

Cercate di analizzare il tema che vi interessa ( o che è al centro del vostro business) attraverso punti di vista differenti ed utilizzando argomenti differenti.

Cercate di immaginare cosa vorreste se foste voi il cliente e provate a lavorare sul progetto con quel punto di vista saldo in mente

A questo punto, con un buon sistema di analisi e l’agilità necessaria a comprendere cosa migliorare e cosa invece mantenere, siete pronti per partire

Nel 2015 io avevo fatto qualcosa di simile che potrete trovare qui.

Buona struttura, contenuto unico, aggiornamento costante, essere sul pezzo, capacità analitica e agilità, propensione al cambiamento, aggiungere un bravo professionista che vi accompagni dall’inizio alla fine del percorso, e il gioco è fatto🙂

Infografica via marketingproof

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...