Visibilità delle Istituzioni sul web: Il governo Iracheno su Youtube

Da tempo, studiando come le strategie di marketing territoriale possono essere implementate e incredibilmente migliorate con un uso sapiente del web e della comunicazione digitale, faccio attenzione ai nuovi progetti delle istituzioni che decidono di aprirsi al  web, questo  ” luogo”  molto utile -naturalmente-  a migliorare anche la loro comunicazione con i cittadini.

Grandi nomi ed istituzioni hanno gia fatto progetti complessi di promozione sul web primo fra tutti il governo degli Usa, ma ache l’Esercito americano,

traggo dal blog di google alcuni di questi nomi:

dal  Vaticano, la Camera dei Deputati, la Famiglia Reale, le Regina Ranja di Giordania e i presidenti di numerosi paesi tra cui: Stati Uniti, Francia, Corea del Sud e Estonia.

Ma, come dimenticare che  sono  nate, e sono state sostenute campagne molto attive sulla democrazia di alcuni paesi e sui processi per renderla questa democrazia sempre più partecipata (l’uso di twitter per la promozione alla partecipazione attiva alle elezioni degli Usa, ma soprattutto per la organizzazione di manifestazioni in Iran e prima ancora in Turchia).

Oggi è il turno del governo Iracheno che ha deciso di sviluppare un suo canale su youtube con il quale apre alla conversazione con i cittatini elettori ma , anche e non si può che pensare consapevolmente, al dialogo con tutti i navigatori del modo.

Speriamo sia effettivamente un punto di partenza nella creazione di una canale di comunicazione aperto, bidirezionale dal quale cogliere aspetti positivi, volontà e -perché no-  anche idee per dare a questo paese l’opportunità di stabilizzarsi.

Free World Condividi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...