Nuovo virale rayban

Ho ricevuto -avendo fatto la promozione al viral con il camaleonte che cambiava colore con gli occhiali (qui il link)- da coloro che si occupano di fare buzzy per la rayban, il nuovo virale che hanno prodotto.

Il punto è -secondo me- che quando vuoi usare gli strumenti più social  del momento ( dal web ai virali e agli ucg), e lo fai in maniera razionale,  programmata, è quasi impossibile (diciamo molto difficile)  ottenere un prodotto all’altezza delle aspettative.

Solitamente infatti i successi più grandi nel campo dei virali non sono nati per essere dei successi di comunicazione e, la tensione che stava dietro lo sviluppo del progetto non era per niente sentita, si giocava con le tecnologie e queste -grazie a “momenti geniali” e collegamenti tra creativi e innovatori- producevano e produrranno nel futuro risultati inaspettati.

Cosa diversa è partire con un progetto che si vuole  abbia una tramissione esponenziale e dietro il quale c’è una forte aspettativa da parte del management.

Questo è secondo me il problema: c’è tutto; utenti o clienti che (forse in maniera originale, ma non importa) vengono mashuppati in un video dal nome 100 people per minute freestyle, c’è la rete, la musica, la speranza di una viralità spontanea che però personalmente non mi ha preso.

Perché lo pubblico?

Perché che non abbia preso me non vuol dire che non potrà essere bello per altri e, che non possa essere interessante per i miei lettori e poi, perché rispondere picche a chi gentilmente ritiene  di doverti informare riguardo all”uscita del loro nuovo prodotto virale, non sarebbe educato😉
Dunque a voi le critiche positive o negative, sia chiaro!

Mondo LiberoCondividi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...