Sciacca è on line la relazione annuale del sindaco turturici

Il sindaco turturici la ha chiamata operazione verità e, visto che nella stessa conferenza stampa ha annunciato ufficialmente di essere il candidato a sindaco della pdl, l’operazione è sambrata ancora più chara.

Si usa la comunicazione istituzionale, quella trasparenza che la legge impone alle amministrazioni, come propaganda politica

Non è che non faccia piacere potere trovare queste informazione sul sito del comune, sto lavorando per sviluppare una struttura aperta, 2.o, da presentare in provincia, quindi non posso che essere felice.

Una cosa sola voglio fare presente:

E’, e sarebbe dovuto esserlo per tutti gli anni precedenti, un obbligo -quello del sindaco- di informare i cittadini attraverso i più appropriati strumenti di comunicazione sulle attività ed i risultati ragguinti ripetto alle promesse fatte.

Non che io abbia qualcosa contro il sindaco, posso dire che ha fatto -secondo me- cose apprezzabili.

Ma che la visibilità degli atti e delle attività svolte si contrabbandi per una operazione verità che contrasti quelli che -tra l’opinione pubblica- non sono in accordo con lui, no.

E’ un dovere delle amministrazioni quello di essere trasparenti non una rendita da usare quando ci conviene per difenderci.

Speriamo che qualora venga rieletto il sindaco turturici voglia fare dventare una prassi la trasparenza sulla rete internet degli atti amministrativi e delle scelte politiche dell’ente che rappresenta, sarebbe un modo per aprire ai cittadini il palazzo.

Si potrebbe infatti, attraverso qualche sforzo in più e grazie ai nuovi strumenti di comunicazione disponibili, creare un canale di comunicazione diretto, auspicato da tutte le  leggi e le direttive dalla comunità europea giù giù fino alla provincia, ovvero:

  • Ascolto dei cittadini
  • Trasparenza degli atti dell’amministrazione
  • Coinvolgimento dei cittadini

Ma è iniziata la campagna elettorale e le promesse in questo periodo sono facili da fare …….. aspettiamo, tanta non sarà difficile che il sindaco sia ri-eletto, vista la situazione disastrosa della sinistra a Sciacca.

Qui la relazione del sindaco

Mondo LiberoCondividi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...