Attenzione dei comuni europei sulla loro visibilità in rete

Leggo su un blog che seguo,  quello di Roberta Milano docente di marketing del turismo nel corso di laurea di economia del turismo presso l’università di Genova, un interessante post sulla richiesta che viene fatta da una piccola cittadina francese dal nome Eu di cambiarlo “il nome”.

Leggiamo il perché tatto da una parte di intervista :

Eu è al confine tra Normandia e Piccardia; e -a dire del nuovo sindaco, la socialista Marie Francoise Gaouyer- i turisti hanno difficoltà a trovare il sito della città su Internet, come anche degli alberghi, con evidenti perdite di clientela per hotel e attività commerciali.

Questa un’altra parte dell’articolo :

«Per trovare su un motore di ricerca la città di Eu bisogna almeno visualizzare una decina di pagine» afferma Jacques Richard, direttore dell’ente del turismo Otsi (Office de Tourisme et de syndicats d’initative). «Oggi sempre più persone organizzano le loro vacanze usando internet. Se non trovano immediatamente la città di Eu, probabilmente decidono di passare le vacanze altrove» conclude il direttore.

Che dire, magari un decimo dell’interesse che gli amministratori pubblici francesi hanno nell’attenzione riguardo alla presenza dei loro territori in rete lo avessero anche i nostri di amministratori!!

tutto diventerebbe  più facile ed un circuito virtuoso potrebbe nascere e portare  territori meravigliosi ad emergere e diventare meta del turismo internazionale che sempre più -se non quasi esclusivamente- usa la rete per creare il suo viaggio, la sua esperienza e sceglie tra quel che si trova  (Italia esclusa, almeno per ora)

Mondo LiberoCondividi


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...