The experience progect by Nokia

Rudy bandiera -grazie al mio coinvolgimento nel gruppo Sciacca bloglandia- ci ha invitato a partecipare ad un progetto promosso e fnanziato dalla Nokia e gestito da The Blog TV.immagine-yks

E’, secondo me,  un progetto interessante perché vuole approcciare ad una nuova forma di comunicazione e di interazione sempre più usata dai giovani di oggi, fare tendenza con i video.

La maggior parte di dati de parte dei blogger oggi infatti vengono insertiti attraverso la scrittura e le immagini servono da supporto, esistono poi i video ma il linguaggio la fa da padrone.

Il progetto -se ho capito bene- vuole   usare come canale principale e privilegiato di comunicazione le immagini e fare di queste uno strumento d’appeal, trendy, di tendenza, che possa spingere coloro che vedono questi video a volere, viralmente, farne anche loro e, quindi a creare una comunità di persone che raccontano stili, hobby e tendenze di luoghi o persone  attraverso le immagini.

La novità del modello stà nell’uso dell’immagine non come di qualcosa che serve per rimarcare il concetto già scritto ma vuole essere il concetto e il video [l’insieme di immagini] vista la facilità con la quale può essere prodotto oggi , credo possa essere più d’impatto come forma di comunicazione efficace.

A una buona idea del genere come dire di no!

Proverò nel mio piccolo a capire come fare per raccontare qualcosa che possa essere utile agli altri e che li possa spingere a creare -quasi come una sfida positiva- a loro volta il loro video che li racconti o che racconta degli eventi per loro rappresentativi di qualcosa.

Io ci credo, vedremo come andrà a finire!

Mondo LiberoCondividi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...