Barack Obama il picconatore

Il presidente USA Barack Obama

A chi diceva che Barack Obama avrebbe dovuto dimostrare quel cambiamento che prometteva ecco, dopo la prima settimana di presidenza il suo modo di fare politica si è già delineato chiaramente.

Come?

Per esempio dando la possibilità –negata per ovvi motivi lobistici da Bush– agli stati che volevano ridurre le immissioni di gass serra di  vietare la vendita nel loro territorio di “gas guzzlers”, i tracanna benzina come definiscono gli americani quei mega macchinoni…. incentivando quindi le macchine ecologiche.

O ancora la disponibilità a trattare con “gli stati del male” cosi come erano definiti da Bush, primo tra tutti l’Iran, convinto che l’unico modo per tornare ad essere un leader tra gli stati del mondo passa attraverso la capacità di creare dialogo e sedersi al tavolo delle trattative .. Dialogo dialogo dialogo

Una cosa vorrei farvi notare la capacità con la quale il suo staff usa i tempi mediatici [e con mediatici intendo dai blog ai giornali in carta] con competenza facendo, in maniera molto professionale, uscire le notizie in diversi momenti nei diversi media e attirando l’attenzione mondiale su ciò che dice e fa il prsidente.

Potrei portare alla vostra attenzione  ancora tanti importanti fatti simbolici[ Guantanamo tra tutti] ma è ‘approccio che volevo fare notare a chi diceva che i fatti sono diversi dalle parole.

Per chi  non è obbligato a dovere rispondere a nessuno,  i fatti sono semplicemente la consecuzione delle parole….

Mondo LiberoCondividi

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Il disocorso di Barack Obama, commenti

Il discorso e il video di Barack Obama

Il blog della casa bianca

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...