Cathoogle e il sesso

Ho visto come il post sul nuovo search engine cattolico ha riscosso tantissimo interesse [questo post solo nelle ore trascorse della giornata di oggi ha avuto 250 visite uniche ].

Per questo analizzandolo molto brevemente -nel  merito dei risultati- ho riscontrato alcune cose:

A prima vista se si cerca qualcosa che ha collegamenti diretti con eventi,  fatti,  personaggi noti del cattolicesimo va tutto bene, come sul motore di ricerca per antonomasia anche home-page-di-cathoogle-con-la-key- di ricerca sessoqui spesso la prima pagina è quella di wikipedia [a proposito del fatto che google c’entra, sempre, direi.]

Io per esemio ho provato a cercare “San Michele arcangelo” e ho trovato una serie di informazioni abbastanza inerenti specifiche, tutto ok.

Il bug invece lo ho trovato con la key “sesso”: come primo risultato troviamo una pagina che parla di sesso sicuro del sito del vaticano, e fin qui tutto bene, al secondo posto della serp di cathoogle c’è l’enciclopedia cattolica , si replica al trezo con la medesima  pagina del vaticano ma il quarto link ad un sito che si trova su cathoogle ecosi recita [copio e incollo una parte]:  “annunci sassari sesso annunci scambio coppia annunci scambisti annunci scambisti gratis annunci sesso gratis annunci sesso incontri inserimento gratuito”.

Questo è ciò che è riportato nel discalimer del sito:

“Cathoogle is powered by Google using “safe search” technology, it produces balanced results from all perspectives, from sites all over the internet with more weighting to given to Catholic websites and sites containing content relating to Catholics and Catholicism. At the same time our search engine eliminates sites and web pages containing adult themed and explicit sexual content from web search results

Be, che dire,  non può che essere un bug.

Sono sicuro che al più presto si porrà rimedio, non avrebbe senso altrimenti cathoogle.

Poco sopra  nell’immagine a fianco [il quarto risultato della serp con precisione]  potete vedere e la frase che vi ho citato e il link.

C’è ancora qualcosa da fare, normale vista la velocità con cui si sviluppano oggi i progetti.


Mondo LiberoCondividi


Altri post che ti potrebbero interessarti:

Cathoogle il motore di ricerca con contenuti cattolici

3 thoughts on “Cathoogle e il sesso

  1. non ho parole…ho provato ad inserire parole volgari in Cathoogle(tipo f… ,c….) e non mi ha dato giustamente nessun risultato….ho provato ad inserire la piu comune bestemmia… (porco d..) e sono usciti un sacco di risultati…che avevano proprio come tema quella bestemmia…meno ale che è un motore per cattolici!”!!

  2. E si caro Daniele, è proprio così.
    Probabilmente, è solo una mia opinione, la fretta di uscire con il nuovo prodotto ha portato coloro che lo hanno -come dire- settato, a fare le cose in maniera non troppo puntigliosa.
    Provo a spiegare il mio punto di vista, visto che come il disclaimer ci dice, usano i dati di google “puliti”, nel dare i comandi per “pulirli” hanno evidentemente dimenticato qualcosa, cosa che certo non gli fa onore, ma non e che non è mai successo con le tecnologie.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...