Sgarbi contro tutti

“Le volgari reazioni ed accuse di Vittorio Sgarbi alle nostre parole sull’iniziativa del suo assessore, Oliviero Toscani, di registrare il marchio ‘M.A.F.I.A.’, suscitano in noi l’indifferenza e la compassione che un simile personaggio merita”. adorazione-dei-pastori-di-rubens

Inizia cosi il comunicato asca di Sonia Alfano, e così continua:

‘Fa sorridere – continua la nota – che un condannato per truffa si preoccupi di capire come siano amministrati dei fondi pubblici. Ad ogni modo, voglia Sgarbi sapere, che svariate volte abbiamo chiesto che sull’argomento venga fatta chiarezza e sono numerose le denunce che abbiamo avanzato contro l’elargizione poco trasparente dei fondi per l’antimafia pur non avendone mai beneficiato. Ci duole far notare ad un pregiudicato del suo calibro ….

.. qualora confuso dai fumi dei suoi deliri non se ne fosse accorto, che noi, nel chiedere trasparenza siamo assai piu’ credibili di un condannato per truffa nei confronti dello Stato, sponsorizzato, durante questa sua ultima pittoresca avventura politica, da un ex latitante quale Giuseppe Giammarinaro e’ stato. Va da se’ – sottolinea Sonia alfano – che ad un personaggio con un simile curriculum non resta altro da fare che attaccare, con notizie peraltro false e dunque ancor piu’ volgari, i familiari degli uomini morti per difendere questa nazione anche da persone come Vittorio Sgarbi e che nessuno conosce meglio di noi.

Non conosco nello specifico il caso del marchio di Toscani [  M.A.F.I.A ], quindi mi astengo dal commentarne i commenti.

So solo che Vittorio Sgarbi, pregiudicato che sia, [la vita è strana mai dire mai!] ha ottenuto per Salemi, città nella quale fà il sindaco -con tutti gli eccessi sgarbiani  –tanta  visibilità per cose utili in confronto alla notorietà   data alla città dalla  nascita dei fratelli Salvo.

Rispetto Sonia Alfano e ammiro, ho ammirato e ammirerò il coraggio di   Beppe Alfano , ripeto di non conoscere nel merito la questione del marchio,  ma non comprendo questo accanimento  – con queste parole giustizialiste e poliziesche che non si adattano alla politica-  spero chiariscano tutti.

Spero si trovi il modo -al di là dei discorsi- di dare veramente la possibilità a tanti siciliani di potere sperare nelle loro capacità e non avere bisogno che sia Sgarbi a far rinascere le nostre meravigliose città.

Intanto meglio Sgarbi che il buio, perche è nel buio che sguazza la mafia più che nei discorsi eccentrici di un uomo come Oliviero Toscani.

Qui il link alla pagnia della agenzia che pubblica il comunicatoi stampa

Mondo LiberoCondividi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...