Sciacca, blog e google

I motori di ricerca sono strumenti indispensabili  per l’attuale successo della rete,  permettono agli utenti di trovare ciò che cercano nello sterminato mondo dell’internet.immagine-google-fatta-bene

Si sono evoluti nel tempo e sono riusciti a migliorare le loro prestazioni.
Ma rimangono motori di ricerca e quindi chi sa ottimizzare il proprio sito/blog riesce ad ottenere risultati importanti.

Dovete, per ottenere questi risultati:

  • inserire contenuto…. non li fregate nel tempo i motori di ricerca [provate a studiare l’algoritmo di google, brrr…]
  • mantenere ciò che promettete
  • essere costanti
  • essere conseguenziali

Se inoltre riuscirete ad utilizzare qualche trucchetto seo fiendly il gioco sarà fatto.

Io -per esempio- me ne sono sempre fregato di essere trovato da chi non mi interessava, volevo essere trovato su queste keyword:  blogger siciliani, blogger sicilia, esperto strategie di comunicazione sicilia, esperto strategie di comunicazione e marketing sicilia, esperto strategie di comunicazione e marketing [qui sono al 22°], [ e alnche altre keyword che è inutile che io elenchi qui,  è il principio che conta! ]

Ci sono riuscito.

Poi un’altro discorso è quello che riguarda quanta gente cerca questi termini [se tanta o poca], quanta gente trova nel mio blog quello che cerca, con quanta gente questa presenza nella serp mi fa effettivamente raggiungere l’obbiettivo.

No, questa è un’altra soria.

Io,  ho fatto questo  utilizzando strumenti accesibili a tutti  -semplicemente non volendo comprare spazio in server privati e indirizzi http a pagamento, tutto gratis o meglio-  ho usato strumenti disponibili in rete.

Perché?  perché quello che dico alle imprese con le quali lavoro è che non posso trasformare il piombo in oro,  posso però  aiutare il venditore di un prodotto di qualità a  rendere più visibili i suoi prodotti,  a conoscere i clienti,  a essere più efficiente nelle richieste e nei miglioramenti  del prodotto o servizio che offre, a essere  più efficiente nell’ utilizzare tutti gli strumenti di comunicazione che servono al caso,  per arrivare in maniera efficente al raggiungimento dell’obbiettivo.

Nella mia città Sciacca, ci sono rumors su blog personali, urban blog, aggregatori, forum e quantaltro, e questo spinge i protagonisti di questi rumors a darsi da fare tentando di migliorare i loro prodotti e progetti per superare quelli degli altri, ottima cosa,  sia per i contendenti che per gli users.

Io, personalmente stò  giocando -sempre utilizzando strumenti offerti gratuitamente in rete- a tentare di dimostrare quanto i contenuti -e non l’indirizzo o il server privato- hanno valore per il motore di ricerca.

Vedremo come andra a finire.

Mondo LiberoCondividi

3 thoughts on “Sciacca, blog e google

  1. Ciao mi chiamo Andrea e gestisco il blog dituttosututto.blogspot.com. Voglio proporti uno scambio di link con il mio blog in quanto trovo il tuo sito interessante. Se accetti la proposta fammi pure sapere. grazie e buon lavoro.

  2. Ciao Andrea ma certo che accetto, perché non dovrei siamo in rete!!!!!!!
    Di dove sei? se sei siciliano ti inserisco nel blogrool specifico
    Sto lavorando ad un progetto per blogger scrivimi alla mia mail
    Salvo.pinella@hotmail.it
    ne parliamo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...