Quando il Marketing incontra Internet e le nuove tecnologie

Tappa obbligata delle imprese che pensano anche ai loro clienti più evoluti è il World Wide WEB: i siti internet.

La Rete Internet in Italia
I navigatori dei siti web italiani rappresentano un pubblico attivo di diciannove milioni di persone in grado di influenzare pesantemente chi non ha sviluppato una conoscenza specifica del media internet.
I dati, analizzati un pò più in dettaglio, dicono che uomini e donne sono in parità, fra i ragazzi nella fascia 18 /25 anni la percentuale di chi preferisce il web alla TV è del 90%.
Questa tipologia di acquirenti preferisce cercare informazioni nel web per comparare le offerte prima di acquistare attraverso siti che propongono la vendita on line, l’e-commerce oppure semplicemente prima di comperare.
E’ quindi, necessario, per tutte le aziende usare il web e, specialmente in momenti di crisi di competizione come quelli attuali, dialogare con gli utenti internet che sono alla ricerca del prodotto migliore o della migliore opportunità di acquisto.
Per raggiungere e attrarre questi diciannove milioni di navigatori il Sito Web è senz’altro il medium più indicato.
Ma “fare” semplicemente un sito non basta più, infatti, quello che c’è prima e dopo la Produzione dei Siti è la strategia.
Un punto fermo che obbliga sia le imprese che i professionisti del marketing a rivedere le strategie, le modalità di Comunicazione ad analizzare con particolare attenzione la presenza dei siti nei motori di ricerca sempre con l’obbiettivo principale di soddisfare e stare dietro alle esigenze dei clienti.
Le autostrade informatiche ci offrono occasioni incredibili di crescita. E’ possibile l’allargamento dei confini geografici e la crescita dei fatturati.
Strumenti quali la Vendita On Line ci permettono di vendere automaticamente.
Per tutti, per grandi e piccole imprese, si aprono opportunità per comunicare, farsi conoscere senza intermediari da chi utilizza ogni giorno i siti web.
Le domande principali che un attento imprenditore o proprietario di un’impresa di servizi oggi non può proprio eludere sono:
a) come farsi trovare dai navigatori
b) come trovare nuovi clienti utilizzando questo fantastico mezzo che offre enormi possibilità ai professionisti preparati.
Le strategie marketing per tutto questo detto fino ad ora diventano quindi LA BASE FONDAMENTALE delle future imprese vincenti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...